Contenuti
Dagli anni '70 a oggi, il durag ha subito un'evoluzione mozzafiato in tutto il mondo. Un tempo semplice cravatta per capelli, l'accessorio fa oggi parte del mondo dell'alta moda. È diventato molto popolare e la sua fama ha portato all'avvento di numerosi marchi di produzione. Di conseguenza, esistono molti modelli diversi sul mercato, il che rende difficile fare la scelta migliore. Fortunatamente, questo articolo vi offre alcuni consigli su come scegliere il vostro durag.
Considerando il materiale di produzione
Ci sono diversi modi per trovare il vostro durag. Che siate principianti o amatoriali, questo articolo vi aiuterà a scegliere il modello di durag giusto. La scelta ideale del durag inizia con l'identificazione del materiale di produzione. Per questo motivo, è bene sapere che può essere realizzato in poliestere (maglia), cotone, velluto, seta o raso.
Per fare una scelta ragionevole, è consigliabile fare riferimento alle diverse qualità di questi materiali. Dovete anche tenere presente lo scopo del vostro durag. Se siete alla ricerca di un durag a onde, un durag satinato è la scelta migliore.
Sebbene i durag in poliestere siano apprezzati per la loro leggerezza, non vengono utilizzati per questo scopo. Vengono indossati più che altro per completare lo stile dell'abbigliamento. I durag in cotone o seta sono apprezzati per la loro morbidezza e il loro comfort.
Controllo delle cuciture
Questa fase è una delle più importanti nel processo di identificazione del miglior durag. Questo perché il durag, una volta attaccato, potrebbe lasciare dei punti sui capelli. Qualcosa che probabilmente non vi piacerebbe avere.
Per questo motivo si raccomanda di occuparsene prima di acquistare l'accessorio. Se siete preoccupati di danneggiare il disegno dei vostri capelli, scegliete un durag che non abbia punti. È anche possibile trovare modelli che presentano punti di cucitura all'esterno.
Fare riferimento all'aspetto estetico
Attualmente sul mercato esistono diversi modelli di durag. In quest'ottica, è facile trovare i disegni che più vi piacciono. Tuttavia, questa stessa diversità può portarvi a fare la scelta sbagliata.
Per evitare ciò, è meglio optare per una composizione di abiti. È importante che il durag sia in armonia con l'abbigliamento. Siate creativi e sarete a posto.
Oltre a questo, è importante che il design del vostro durag rifletta la vostra personalità interiore. Pertanto, scegliete modelli in linea con le vostre preferenze.